Dopo aver effettuato accurate analisi sulle prospettive di crescita economica e sull'attuale situazione politica presenti sugli scenari internazionali, Pubblimpresa ha individuato nella Costa d'Avorio uno dei paesi su cui programmare una serie di investimenti per conto proprio e/o di proprie committenti.




La Repubblica di Costa d'Avorio (conosciuta dal 1985 come République de Côte d'Ivoire) è uno Stato dell'Africa occidentale.
La Costa d'Avorio è una repubblica presidenziale con capitale amministrativa a Yamoussoukro, ma la sua capitale economica e governativa, nonchè città più estesa e popolata, è ad Abidjan; la lingua ufficiale è il francese, ma esistono diverse lingue locali come il baulè e lo djoula.
La popolazione nel 2012 della Costa D'Avorio è di 19 737 800 abitanti.
La Costa d'Avorio, ex colonia francese, ha ottenuto l'indipendenza nel 7 agosto 1960.
La religione tradizionale è l'animismo, ancora diffusa in circa il 10% della popolazione. Oggi le religioni più diffuse sono il Cristianesimo (45,4%, in maggioranza cattolici) e l'Islam (38,6%). Una parte della popolazione (5%) non si considera seguace di alcuna religione.
fonte Wikipedia


Ad oggi sono molte le aziende e i professionisti italiani che riescono intravedere concrete possibilità di business in terra ivoriana.
Pubblimpresa ha partecipato al Forum "Investir en Cote d'Ivoire" (ICI 2014), evento centrale svolto ad Abidjan centrato sul rilancio della Costa d'Avorio proiettato verso l'obiettivo Paese emergente 2020. La Costa d'Avorio si è classificata tra i primi 10 paesi per le riforme delle condizioni d'investimento, secondo fonte Doing Business 2012, in un tracciato di riforme avviate che si propone di assicurare un quadro di coerenza legislativa e di stabilità politica a coloro che decideranno di intervenire.



3.733 partecipanti provenienti da 113 paesi e 270 espositori accolti da numerosi capi di stato e di governo del continente africano, così come i rappresentanti della Banca Mondiale, della Società finanziaria internazionale e della Banda africana dello sviluppo riuniti per un interesse comune, fare luce sulle concrete opportunità d'investimento caratterizzanti l'odierna economia ivoriana.

Per maggiori approfondimenti scarica la documentazione:

Costa D'Avorio un quadro generale

Perchè la Costa D'Avorio

Se non riesci ad aprire i documenti pdf scarica ed istalla Adobe pdf reader


Pubblimpresa S.r.l.

Via degli Appennini n. 8
93012 Gela (CL) - Italia
Tel./Fax: +39 0933.822883
pubblimpresasrl@gmail.com

logo pubblimpresa



facebook googleplus linkedin youtube

barra




© Copyrights contenuti: Pubblimpresa s.r.l.
© Copyrights sviluppo: SB engine ICT consulting